Tutti i Salmi finiscono in Gloria!

Le mie storie

Ben 5 anni fa, con alcune amiche, abbiamo messo in piedi un gruppo di lettura condivisa; in pratica ci ritroviamo periodicamente una volta al mese, a rotazione nella casa di chi è disponibile ad ospitare il gruppo, per commentare, analizzare, parlare su un libro prima scelto e poi letto.

Così, anno dopo anno, abbiamo letto libri bellissimi, altri un po’ meno, altri ancora proprio deludenti, ma, più di tutto, attraverso le parole prese a prestito dalla scrittrice o scrittore di turno, siamo riuscite a condividere emozioni, passioni e pensieri, creando una relazione fatta di comprensione, di reciprocità, in un’unica parola direi Amicizia.

Inutile dire che “tutti i Salmi finiscono in Gloria!” sapete perché? Perché ogni nostro appuntamento non è solo letterario, ma – ritrovandoci all’ora di cena – è fortemente enogastronomico! La nostra tavola è un tripudio di pietanze preparate da ognuna di noi e di vini di eccellenza, insomma, non ci facciamo mancare niente, dall’antipasto al dessert, il tutto accompagnato da sonore risate.

D’altronde è risaputo… Intorno ad una bella tavola si parla meglio!

Condividi sui social

Menu