Veg-burger di lenticchie e patate

[av_one_half first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”] [av_image src=’https://www.sabrinarossello.it/wp-content/uploads/2017/04/4f532110da4b71abb3da96a5ea8b0cde-hamburger-vegetariani-going-vegan-300×202.jpg’ attachment=’24474′ attachment_size=’medium’ align=’center’ styling=” hover=” link=” target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’ admin_preview_bg=”][/av_image] [/av_one_half][av_one_half min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”] [av_textblock size=” font_color=” color=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” admin_preview_bg=”] Ingredienti per due persone:

– 1 patate lesse

– 100 g di lenticchie secche, cotte

– 1 uovo

– 2 cucchiai di pangrattato

– 20 g di parmigiano

– 2 panino al sesamo

– 4 foglie di lattuga

– 4 fette di cetrioli

– 2 cucchiai di salsa allo yogurt

– 1 cucchiaio di senape

– sale

– pepe

– olio di oliva extra vergine
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1 Passate al frullatore a immersione le lenticchie e le patate. Aggiungete al composto l’uovo, il pane grattugiato, sale e pepe e mescolate, quindi ricavate uno o due hamburger

2 Scaldate un velo d’olio in una padella e cuocete i due hamburger finché non saranno ben tostati

3 Tagliate i due panini, imbottiteli ognuno con una foglia id lattuga, una fetta di cetriolo, l’hamburger, le scaglie di formaggio e la salsa allo tyogurt coprendo con una seconda foglia di lattuga e una fettina di cetriolo. Spalmate un leggero velo di senape sulla parte alta del panino e poi chiudetelo

4 Se volete realizzare la salsa di yogurt a casa ecco il procedimento: 4 cucchiai di yogurt naturale, mezzo cucchiaio di olio extra vergine di oliva, sale e pepe. Emulsionare tutti gli ingredienti insieme.
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